Il circolo “Tennis Club Torre” nasce nel giugno del 1973, inizialmente con due campi, ampliato poi nel 1975 con la costruzione del terzo campo e nel 1977 con il quarto (la numerazione dei campi segue l’ordine cronologico di costruzione).

 

Intorno agli anni '80 venne costruita l’attuale struttura degli spogliatoi, ristorazione/bar.

 

Data l’esigenza di poter giocare durante la stagione invernale, alla fine degli anni '80 tutti i campi sono stati muniti di copertura mobile (la struttura fissa del campo 4 è stata installata all’inizio degli anni '90).

 

Il “Tennis Club Torre” risulta essere quindi uno dei primi circoli storici di Padova ed è stato fin dalla sua nascita un punto di incontro sia per il tennis che per altri sport, vantando ospiti famosi quali Alessandro Del Piero e Mike Bongiorno. A conduzione familiare fino al 2006 è stato in seguito cambiata gestione con l’attuale “La Nuova Tennis Torre”.

 

Il circolo è sempre stato soprattutto una scuola tennis, tenuta ad un’ottimo livello da una numerosa serie di maestri che negli anni si sono succeduti ed ha mantenuto sempre uno spirito gioviale e amichevole unito dalla passione in comune che è ovviamente “IL TENNIS”.

 

Ci sono corsi sia per agonisti che per appassionati, singoli o di gruppo. Per le gare agonistiche le squadre del circolo sono maschili, femminili e giovanili.

 

.

Circolo sportivo "La Nuova Tennis Torre"

Via Fornaci, 156 - Località Torre, 35129 Padova

Telefono: 049-628453 - eMail: info@tennistorre.it - ITALIA